Pecus
Berlino, l'Einstein Cafe di Frederickstrasse
pecus @ pecus . it
about
thoughts
pics
view-source
archives ... prima ...
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Agosto
reading Underworld - Don Delillo [Einaudi] webcam sporadically updated
powered by blogger


Martedì 27 Giugno 2006


Referendum

Il successo del referendum (del No intendo), unito alla vittoria dell’Italia ai mondiali (visto che paura avevano Svizzeri e Ukraini di doversi scontrare contro il nostro squadrone?), e soprattutto l’alta percentuali di votanti spazza via tutte le considerazioni su quanto fosse svuotato lo strumento referendario per l’abuso fattone per risibili questioni negli ultimi anni. Più che di questioni risibili, evidentemente si trattava di questioni poco significative per la maggioranza degli italiani.
Ecco perché in piena consapevolezza mi faccio promotore di una nuova importante iniziativa referendaria, nella prospettiva di un importante ammodernamento dei costumi del paese.

Il quesito è semplice:

Volete abolire l’uso delle calze e delle scarpe che le richiedono, nel periodo estivo, con eventuale anticipo ovvero posticipo, secondo necessità?

La raccolta di firme è già iniziata, a cura di diversi volontari. Rigorosamente in infradito.

scritto da pecus alle 15:25 §

Giovedì 15 Giugno 2006


Palle mondiali

Io un mondiale così noisoso non lo ricordo. Se non fosse per la Repubblica Ceca e i condizionatori e la birra fresca preferirei guardare la televendita di tappeti: Francia Svizzera la fiera della melina eppoi Barthez non lo posso vedere, ci vorrebbe un blur automatico quando la camera lo inquadra; Brasile Croazia sfidetta da oratorio, quote bookmakers saltate e pollice sul telecomando che indugia sugli altri canali, tanto che nemmeno la gialappa riesce a tenerti attento; Italia Ghana che fa felici i giornalisti e tutti quelli che in fondo temevano che uscissimo subito, tra acquasantiere del trap e ripescaggi da italia 90, ma credere al “Vi piaceremo” di Lippi è francamente difficile.

Meno male che ESPN Classic trasmette vecchie domeniche di campionato da brivido, con un Fiorentina Milan del 4 ottobre 1992, finita 7 a 3, in una domenica piena di gol. Speriamo nelle prossime partite.

scritto da pecus alle 15:02 §

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.