Pecus
Pixel
pecus @ pecus . it
about
thoughts
pics
view-source
archives ... prima ...
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Agosto
reading Underworld - Don Delillo [Einaudi] webcam sporadically updated
powered by blogger


Martedì 18 Ottobre 2005


CV

Io continuo a citare il post di Stefano perché continua ad essere vero. Ma possibile che davvero pensiate che per trovare lavoro basta inviare un Curriculum? Il Curriculum va scritto come se quel pezzo di carta dovesse suonare il campanello e convincermi a dedicargli più di 10 secondi del mio tempo. Non è la vostra esperienza che conta. Non è il voto di maturità o di laurea. È quello che mi dite di voi, quello che volete fare, quello che mi dimostrate sapete della nostra azienda. Ragazzi, scordatevi stampa unione. Per favore.

scritto da pecus alle 17:57 §


j,k,n,p

Vedi che finisco fuori dal giro? L’altra sera all’UnMeeting si parlava di Google Reader (in termini di Love it or Hate it). Uh? Oggi me lo sono andato a vedere. Prima ho detto, behchevuoichesia, poi ho detto ahmac’èlafinestrinadiricercarapida, poi perònontidicequantimessaggicisonodaleggere, e alla fine ho cominciato a leggere un feed, così, per prova. Sembrava di contare i soldi in banca. k, k, k, k, p, n, j, k, k… Solo un vero nerd™ può gioire del mapping della tastiera di Vi (c’è anche su Gmail, ovviamente, ma non me ne ero accorto). Riapro Bloglines dopo quasi un mese e… posso consumare le lettere della tastiera anche su Bloglines!

Non passo a Google, ma la concorrenza fa bene.

scritto da pecus alle 11:19 §

Venerdì 14 Ottobre 2005


UnConf/UnMeeting

Ben ha fatto la sua presentazione in kilt e iPod. Io ho conquistato una maglietta in edizione limitata del Java User Group Milano. La pizzeria era prenotata per 15 e siamo arrivati in 30. La chiacchera tra un morso e l’altro era come il wiki, solo più rumoroso (decibel, non informazione). Monica, Silvano e io ce ne siamo andati a malincuore presto, ma abbiamo perso il treno. Nella sala di attesa di Milano Centrale abbiamo atteso mezzanotte e mezza per partire per Torino. L’unica cosa che ricordo è che abbiamo parlato di Denise Pipitone. Perché anche i nerd fanno gossip.

Tags:

scritto da pecus alle 09:42 §

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.