Pecus
Pixel
pecus @ pecus . it
about
thoughts
pics
view-source
archives ... prima ...
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Agosto
reading Underworld - Don Delillo [Einaudi] webcam sporadically updated
powered by blogger


Venerdì 30 Maggio 2003


Bric-a-Brac e antichità

AndBov mi segnala che sono antico. Maurizio Dovigi cita pecus nel suo libro Weblog, come uno dei blog più antichi (capitolo 2). Non ho letto il libro, ma spero di essere in buona compagnia!

scritto da pecus alle 10:53 §

Lunedì 26 Maggio 2003


Reloaded

Non voglio fare la solita critica da Lietto Tornabuono, peraltro tardiva visto che ormai è fuori (ufficialmente) da venerdì e l'ho visto mercoledì sera in una pessima copia VCD. Dico solo che al Warner Village di Fornaci (Beinasco, TO) alla proiezione Samsung a inviti hanno sbagliato l'ottica del proiettore e il film è stato proiettato sistematicamente sfocato (o sui lati o al centro).
Mi sono lamentato con un ragazzo alla biglietteria che mi ha detto che visto che ci sono 9 sale il proiezionista non può seguire la proiezione in tutte le sale (e vedere se il film si vede bene per 5 minuti è troppo?), che se avessimo pagato il biglietto non sarebbe successo (e Samsung non ha pagato per avere una sala riservata?), che bisognava segnalarlo subito («Oh! Scusateeee! Vado io a dirgli che non si vede? Poi mi raccontate cosa succede? Permesso… permesso…»). E questo per un film prodotto da Warner Bros. e sponsorizzato da Samsung proiettato nel cinema del primo nella proiezione riservata del secondo.

scritto da pecus alle 10:18 §

Martedì 6 Maggio 2003


Si fa strada l'idea di integrare sistemi collaborativi di valutazione degli utenti delle reti p2p all'interno delle applicazioni stesse. Filtri collaborativi più flessibili e meno "meccanici" di firewall costruiti su regole statiche e difficilmente aggiornabili. La notizia in realtà è l'avvento di PeerGuardian, un programma scritto da un giovane sviluppatore inglese come legale vendetta alla chiusura imposta dalla RIAA a Audiogalaxy, un servizio di condivisione di file molto frequentato e oggi diventato a pagamento.
A giudicare dall'attività frenetica di modifiche e integrazioni su progetti open–source come eMule, non ci vorrà molto prima che le funzioni di PeerGuardian siano integrate nelle mods più sperimentali.

scritto da pecus alle 17:56 §


VeggieVision

Un ultimo particolare riguarda il reparto ortofrutta, dove il VeggieVision, un sistema di riconoscimento dei prodotti realizzato da IBM, riconosce automaticamente il tipo di frutta o verdura, pesandola ed etichettandola.
Cosa non darei per inventare il VeggieVision!

scritto da pecus alle 17:30 §

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.