Pecus
Berlino, Ampellmann
pecus @ pecus . it
about
thoughts
pics
view-source
archives ... prima ...
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Agosto
reading Underworld - Don Delillo [Einaudi] webcam sporadically updated
powered by blogger


Sabato 29 Dicembre 2001


Appena ho tempo spilucco su HEYotwell. L'ho trovato cercando info su Berlino...

scritto da pecus alle 13:06 §

Giovedì 27 Dicembre 2001


Passeggiata nel bosco

alberoun segnale di scambio sepolto nella neve
il cielo freddola strada nel bosco
uno scorcio di bosco innevatoio

Il bosco con la neve scrocchia passeggiando tra gli alberi e attraversando vecchi binari morti. Tutto è silenzioso, staccato dal mondo e immerso in un torpore freddo che evoca magie e incantesimi. Passeggiando cerco di guardare ovunque tranne che dove metto i piedi, sperando di non finire con la faccia nella neve. Mi capita anche di cogliere lo sguardo dell'obiettivo...

Leonard Cohen

Come fa Leonard Cohen a conoscere donne che ispirano le sue canzoni dai nomi tanto evocanti: Suzanne, Marianne, Marguerite, Elizabeth? Sembra quasi che i versi ne ritraggano i visi...

scritto da pecus alle 15:07 §

Lunedì 24 Dicembre 2001


Monitor all'Aereoporto di Munich Pubblicità all'Aereoporto di Munich "Smart Bins" all'Aereoporto di Munich

Prime foto di viaggio: l'aereoporto di Munich sembra una camera operatoria, è asettico, rigido, freddo, e ha pannelli di monitor che ricordano Brazil. Ecco, è molto tedesco, nelle pubblicità, così come nei cestini.

scritto da pecus alle 23:14 §

Domenica 23 Dicembre 2001


Auguri!

Auguri! Me ne vado...
Per Natale e Capodanno me ne vado: in Polonia e poi a Berlino. Ci rivediamo il 4 gennaio. Con qualche novità.

scritto da pecus alle 00:12 §

Sabato 15 Dicembre 2001


C'è una cosa che mi piace molto di casa mia: l'odore nelle scale. Vivo al terzo piano e la scala non ha ascensore, per cui salire fino al mio pianerottolo mi mette in contatto con profumi e odori diversi, gradino dopo gradino. Tutto inizia da piano terra, appena varcato il portoncino d'ingresso. L'aria è ancora gelida e gli odori sono congelati e sospesi: è difficile distinguerli e nominarli, ma appena il tempo di salire la prima rampa e subito si diradano e quello più intenso prende possesso dello spazio. È forte, ricco, grasso: sa di cucina, di carne cotta in sughi e salse oleosi, di verdure scottate, tagliate, soffritte, mischiate, drogate e speziate; di uova e farina, di forno e casseruola. Più salgo, più si affacciano odori diversi e diventa più facile riconoscerli. C'è un alito di aceto che mi pizzica il naso ma viene disperso da un profumo bollente di carne bruciata, nero di carbonella e fiamma viva inclusi, e poi arriva l'odore di casa mia, quello che non sento quando sono dentro, ma che è così rassicurante quando arrivo.

Mi piace tutto questo, anche se per dirla proprio tutta, mi sa che la signora del secondo piano ha deciso di smettere di preoccuparsi del suo tasso di colesterolo: cucina un po' pesante...

scritto da pecus alle 18:43 §

Lunedì 10 Dicembre 2001


Sono un estraneo della mia vita.

scritto da pecus alle 17:18 §

Giovedì 6 Dicembre 2001


spirito “francese” a TorinoSchivo vigili e automobili frenetiche per parcheggiare e cogliere questo dettaglio quasi surreale in corso Fiume.

scritto da pecus alle 11:55 §

Mercoledì 5 Dicembre 2001


Risultati:
Perché il 90% delle pizzerie che fanno la farinata fanno la pizza al padellino?
Perché la pizza al padellino viene meglio nel forno a gas
0 (0%)
Perché ci stanno più pizze nel forno quando c'è il teglione della farinata
1 1 (17%)
Perché la padella seduce, e si sà, il primo amore non si tradisce...
0 (0%)
Per mere questioni pratiche: siccome hanno già una padellona bella unta per la farinata, perché non riutilizzarla per la pizza al padellino? Spiegazione un po’ “lofi” ma tremendamente vera.  verbosus
1 1 (17%)
cos'è la farinata ?
3 3 (50%)
perché la preparazione della pizza al padellino "ruba" meno spazio sul bancone, destinato alla farinata
1 1 (17%)
Post minimalisti oggi, ma che hanno la potenzialità di rivelare verità universali. Per esempio: Perché il 90% delle pizzerie che fanno la farinata fanno anche la pizza al padellino? (traparentesi, avete visto che ho sistemato il codice per i sondaggi?)

scritto da pecus alle 12:47 §


Alexia muore investita da una Skoda Fabia!

scritto da pecus alle 12:22 §

Martedì 4 Dicembre 2001


IT

Ginger è ufficiale! Se ne parla dappertutto: dopo le speculazioni di inizio anno, Kamen presenta il suo gioiellino. Articoli su Time Magazine, NY Times,Wired, e Punto Informatico, news su The IT Question. Finalmente trovano conferme le supposizioni e le ricerche negli archivi brevetti. Ne volete uno? Anch'io!

scritto da pecus alle 15:28 §

Lunedì 3 Dicembre 2001


Risultati:
Qual'è stato il tuo primo home computer?
Sinclair ZX-81
0 (0%)
Sinclair Spectrum
0 (0%)
Sinclair QL
1 1 (50%)
Commodore Vic-20
0 (0%)
Commodore 64
0 (0%)
sharp mz-700
1 1 (50%)
Serata di archeologia informatica ieri: scopro che non è possibile realizzare un cavo RGB—SVGA per il mio vecchio QL[pic], per cui mi attacco alla televisione sul fido canale 36 e comincio a curiosare dentro una quarantina di microdrive. Dopo un'ora ritrovo la padronanza dei comandi, ma la pila delle cartucce difettose è decisamente alta. Partitona a Jet Battle, con i livelli dai nomi inventati dagli amici della Teamfive, gli stessi con cui poi ci siamo divertiti a disassemblare gioco su gioco, traducendoli in italiano, abilitando livelli nascosti, vite infinite, e trucchi vari. Il tutto nel retro del Computer Shop di via Nizza, tra la vendita di una stampante Seikosha e un'altra, 15 anni fa. Se riesco a trovare una scheda di espansione a massimo 15€ e dotare il QL di un floppy, salvo tutto quello che riesco su PC. Non tanto per eliminare l'hw, quanto perché rischia di diventare tutto dead media.

scritto da pecus alle 12:30 §

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.