Pecus
Troena, Norvegia
pecus @ pecus . it
about
thoughts
pics
view-source
archives ... prima ...
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Agosto
reading Underworld - Don Delillo [Einaudi] webcam sporadically updated
powered by blogger


Mercoledì 31 Ottobre 2001


I want to be like Britney Spears

La nostra società ha sviluppato un efficace antidoto contro le paure contemporanee: antrace, guerra, miseria, povertà ... drammi contemporanei, ma siete davvero in grado di affliggervi mentre seguite la giornata di una ragazzina americana che vince il concorso per rifare un video di Britney Spears, viene portata a Holliwood, truccata, coreografata, vestita, filmata, avidmontata, e finalmente messa on air? Questo è lo spettacolo signori, con la T maiuscola, che MTV ha appena finito di proporre. Al kitsch non c'è limite: questa teen americana che arriva ad ammettere che sì ha una bambola di Britney, ma non è una obsessive fan, you know, I mean, not that I wouldn't wash my hands if I touched her, or something, you know vince, credo, un concorsino in cui bisogna essere talmente bravi da rispondere ad una domanda stile "Come è vestita Britney nel video "Hit Me Baby One More Time" girato nel corridoio e nella palestra di una high school?"

  1. da suora
  2. da crocerossina (è appena uscito Pearl Harbour, si sa mai che facciano confusione...)
  3. da scolaretta

La prendono e la portano in giro in limo, la sistemano in alberghi di lusso, la fanno diventare bionda, la truccano come la Spears, la vestono come nel video, le fanno fare due o tre lezioni di danza tanto per imparare le mosse (echissenefrega, tanto in montaggio basta che mi sballonzoli le braccia un po' e riesco anche a far sembrare che tu vada a tempo), la infilano nel set e girano con le che canta e balla come la sua eroina. Che triste...

Ma la cosa che fa più ridere in assoluto è che da tutta questa messa in scena viene fuori una cosa al limite del paradosso: Britney, quella vera, è brava davvero? Non canta come se stesse leggendo il telegiornale ai muti, si muove a tempo e con grazia, non ti fa la faccia da pesce lesso ma ti monta uno sguardo da paginone di Playboy, e riesce quasi ad essere simpatica. Meno male che lo zapping mi ha regalato 1 minuto di Balle Spaziali su Viva...

scritto da pecus alle 22:43 §

Giovedì 25 Ottobre 2001


Adesso si vende anche il bgcolor come pubblicità? In occasione del lancio di WindowsXP GSMbox passa dal bianco all'azzuro. Offerte per cambiare il colore di questa pagina???

scritto da pecus alle 19:42 §


Una idea semplice e geniale. Sms Park archivia i vostri sms online. L'uso è semplicissimo: se volete salvare un messaggio lo inoltrate al numero 33444.33444. Grazie all'ID del vostro telefono verrà archiviato nella vostra casella, che può essere consultata online o via risponditore vocale.

scritto da pecus alle 17:54 §

Lunedì 22 Ottobre 2001


Non sono l'unica vittima della vendita di alcune filiali del gruppo Intesa a Banca Unipol. Anche Antonio ha avuto problemi. Io mi sono ritrovato con diversi adddebiti di commissioni su prelievi bancomat effettuati sui circuiti indicati come senza addebito, lo stesso disservizio su bancomat e carte di credito, un mancato accredito dello stipendio notificato dopo 3 settimane (ma il prelievo automatico del mutuo non si ferma), personale un po' menefreghista e con quel tono rassicurante da chi non sa nulla e non capisce né vuole ascoltare il tuo problema, convinto che non sia tale, e un bancomat perennemente senza soldi.
Se è successo anche a voi, ricordate che avete 60 giorni di tempo dalla ricezione dell'estratto conto per una contestazione formale, da inviare, se la filiale non risolve prima il contenzioso, con raccomandata AR alle sede centrale della banca.

scritto da pecus alle 12:43 §


Avete un arsenale di vecchi giochi per DOS che ancora vi divertono? Non vi ricordate di come costruire la bambolina VooDoo per annientare il pirata LeChuck? La parola tentacolo non evoca in voi salivazioni da zuppa di pesce ma minacce di distruzione del mondo? E tutto questo su un bel portatile con Windows2000 su cui non sentirete mai nulla? Pronto! VDMSound fornisce supporto audio a giochi sviluppati per girare sotto DOS quando windows erano le finestre di casa e non quelle del computer. Ora, lasciatemi salvare il mondo dai tentacoli mutanti... (molti di questi vecchi giochi sono scaricabili online, anche se tecnicamente nessuno dei produttori ha rinunciato ai diritti; però chi cerca trova...)

scritto da pecus alle 12:14 §

Mercoledì 17 Ottobre 2001


Complimenti sorellina! 110 e lode e dignità di stampa, ma dico, dai punti anche a tuo fratello! Adesso leggere le tue idee su Toni Morrison e il tema della memoria nella cultura afroamericana avrà un sapore diverso. Intanto inizio con Beloved, con l'organizzarti la festa venerdì e prenderti il regalo. Poi se non mi demolisci la casa vediamo...

scritto da pecus alle 12:29 §

Lunedì 8 Ottobre 2001


Simple Flash Fun. Mica posso sempre lavorare!

scritto da pecus alle 15:08 §

Mercoledì 3 Ottobre 2001


Se LinkLust è il MetaFilter europeo, verbamanent ne è la versione italiana. E qualcuno dovrebbe dirlo a Ev...

scritto da pecus alle 16:10 §


Con la solita discrezione il nostro motore preferito ha aggiunto per tutti la ricerca di immagini, nei newsgroup, e la open directory.

scritto da pecus alle 12:00 §

Martedì 2 Ottobre 2001


solo, chiuso in un posto buio, senza questo mal di testa e più riposato, senza pensieri e con una coperta: così vorrei essere.
ah, Pixel mi ha fatto trovare un passero morto in mezzo all'ingresso ieri...

scritto da pecus alle 11:39 §

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.